La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
NECESSARIO UNO SLANCIO IMMEDIATO DEL PD IN PROVINCIA DI RAGUSA
16 Apr 2014 17:00
Il quadro politico ed economico sociale che interessa il territorio della provincia di Ragusa, ma anche la Regione Siciliana e l’intero nostro Paese, presenta in questo particolare periodo storico criticità complesse e necessità di prese di posizione forti che possano condurre ad un’azione tempestiva ed efficace.
Il ruolo del Partito Democratico risulta oggi più che mai centrale e necessario per avviare una fase nuova dell’azione politica, che possa stimolare le istituzioni, i territori, gli attori sociali ed economici ad intraprendere un percorso di (ri)crescita, oggi a portata di mano se adeguatamente supportato ed incoraggiato.
L’azione del PD, soprattutto a livello provinciale, necessita quindi di uno slancio immediato che consenta di superare secche e paludi che sino ad oggi ne hanno frenato iniziativa, autorevolezza e incisività, imbrigliando il segretario neoeletto nel pur lodevole sforzo di ricompattare le anime interne e trovare un equilibrio stabile e soddisfacente.
Non c’è più tempo però per continuare a guardare al proprio interno: oggi il Partito Democratico esprime nel nostro territorio una nuova classe dirigente nelle amministrazioni, nei luoghi di lavoro, nei centri di aggregazione e supporto sociale. A questa occorre affidarsi ed è in questa ottica che invito il segretario provinciale Giovanni Denaro a procedere celermente con il completamento degli organismi dirigenti e con la convocazione dell’Assemblea provinciale, a presiedere la quale ritengo debba essere chiamata una figura istituzionale forte e superpartes, radicata nel territorio e confortata dal consenso popolare. Una figura che suggerisco di individuare tra i sindaci attualmente espressi dal nostro partito, tutti in possesso delle caratteristiche idonee a garantire l’intera base senza alcun rischio di essere ricondotti ad una o ad un’altra anima interna al partito.
Sono a piena disposizione del Segretario per supportarne questa azione che in breve tempo ci porti tutti a concentrarci esclusivamente sui problemi delle imprese, delle persone, della nostra provincia, ricostruendone le prospettive di sviluppo e la fiducia nella buona politica.
Mettiamoci a lavorare, c’è bisogno di noi.
© Riproduzione riservata