È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
NASELLI VINCE IL TERZO AUTOSLALOM “CITTÀ DEI DUE MARI”
27 Giu 2011 13:40
Domenica in prov. di Siracusa si è svolto il terzo Autoslalom “Città dei due mari” valido come IV tappa del Campionato Siciliano Uisp di automobilismo, organizzato dal Team Corse Briganti di Francofonte (Sr). La gara si è suddivisa in tre manche e si è svolta lungo la strada provinciale Portopalo di Capo Passero – Marzamemi. Numerosi turisti e curiosi hanno assistito alla manifestazione nonostante l’afa estiva tutto ciò testimonia un grande interesse per l’autoslalom in continuo ampliamento specie per le nuove generazioni che fanno ben sperare per il futuro. La gara partita alle 10:00 si è svolta su un tracciato di km 2,500 in cui 43 concorrenti hanno dovuto fare i conti con la velocità e le 9 postazioni di rallentamento con birilli. I sette cronometristi di Ragusa con in testa il presidente Raffaele Tumino, hanno gestito con professionalità le varie postazioni e il centro classifica.
A vincere il terzo slalom è stato Lucio Naselli di Centuripe (En) su Fiat Cinquecento Suzuki della scuderia Naselli Motor Sport, nella cui ultima manche, con percorso netto, ha bloccato i cronometri a 1’23”46 alla media di km/h 107,80 e totalizzando 83,46 punti, al secondo posto si è piazzato Michele Cosentino su Osella PA 20 della scuderia Briganti Corse, il suo miglior tempo è stato 1’32”63 realizzato alla terza manche in cui ha saputo mantenere una media di Km/h 97,20 e realizzando 92,63 punti, l’ultimo gradino del podio è stato occupato da Giovanni Novara di Vittoria (Rg) a bordo del prototipo No.La. Bmw, da lui stesso costruito della scuderia Novara che ha percorso il tracciato in 1’33”67 alla velocità media di km/h 101,50 ma abbattendo qualche birillo e totalizzando 93,67 punti. La gara è stata conclusa da 37 piloti i quali si sono dati appuntamento la prossima settimana a Modica per la V tappa del Campionato Siciliano Uisp.
© Riproduzione riservata