Nascondeva la droga fra gli scaffali del minimarket: arrestato comisano

Gestiva un minimarket a Punta Braccetto e oltre a vendere i prodotti del suo punto vendita gestiva un traffico illecito di droga. E’ stato arrestato a Punta Braccetto dai carabinieri di Ragusa – insieme al nucleo cinofili di Nicolosi e al Nas , un 63enne originario di Comiso accusato del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo non si limitava all’attività commerciale legittima ma gestiva anche un illecito traffico di droga, come riportato da una nota ufficiale dell’arma dei carabinieri. Durante il controllo, i carabinieri e i cani antidroga hanno notato il suo comportamento sospetto all’interno del negozio.

LA SCOPERTA DELLA DROGA NEGLI SCAFFALI DEL MARKET

I cani antidroga hanno subito segnalato la presenza di stupefacenti in un punto in cui l’uomo aveva spostato degli alcolici. Nel corso della perquisizione, sono stati scoperti 60 dosi di cocaina e altrettante dosi di hashish nascoste dietro un scatolone di bottiglie. Inoltre, sono stati trovati 16 panetti di hashish e una confezione di cocaina nel controsoffitto del negozio. Complessivamente, sono stati sequestrati circa 2 kg di hashish e 240 g di cocaina.

SANZIONI AMMINISTRATIVE

Per il quantitativo di droga sequestrato l’uomo è stato arrestato e incarcerato su disposizione dell’Autorità giudiziaria. Durante il controllo, il NAS ha anche rilevato gravi violazioni igienico-sanitarie e strutturali nel minimarket e l’assenza delle procedure di autocontrollo e per questo è stato sanzionato con 5.000 euro di multa, oltre alla sospensione dell’attività commerciale.

Inoltre, durante gli accertamenti, il nucleo dei Carabinieri ispettorato del lavoro ha scoperto la presenza di un lavoratore straniero non regolarmente assunto, risultando impiegato in nero. Il negozio è stato chiuso ed è stata applicata un’ulteriore sanzione di oltre 6 mila euro.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it