E’ il gesto estremo, quella generosità che può cambiare la vita ad altre persone. Nei giorni scorsi, all’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato effettuato un prelievo multiorgano su una paziente di 82 anni, deceduta a causa di un’emorragia cerebrale. Dopo l’accertamento di morte cerebrale, la famiglia ha compiuto un atto di straordinaria generosità autorizzando la […]
NASCE IL LABORATORIO DI TOPOGRAFIA ANTICA AL PARCO DI KAMARINA
30 Nov 2011 07:11
Presentato martedi sera alla Sala conferenze della provincia regionale di Ragusa in presenza di un folto uditorio di taglio culturale altissimo, il laboraorio di topografia antica del parco archeologico di Kamarina. Una iniziativa che il direttore del parco Giovanni Distefano ha intraporeso di concerto con la Sovraintendeza ai BB.CC. di Ragusa per impreziosire ulteriormente la ricerca nel sito greco ibleo dove non si finisce di lavorare pef renderlo fruibile alla gente.
La presentazione è stata curata dallo stesso archeologo Distefano, cui hanno dato support,o per quanto attiene allo sviluppo della istituzione del laborartorio, gli archeologi Criscione e Zurla ed i dirigenti del Parco Rizzuto e Savarino. All’incontro è stato presente il Sovraintendente Ferrara.
© Riproduzione riservata