È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
NADIR CT 7 – EREA 11
27 Apr 2013 20:19
Nella penultima giornata del girone di ritorno del Campionato di serie D maschile di pallanuoto la squadra dell’Erea ottiene un’altra importantissima vittoria a Catania contro la Nadir. La partita si è decisa nel primo tempo: gli atleti iblei sono entrati in acqua decisi a sorprendere gli avversari con un gioco veloce e di potenza conquistando immediatamente un vantaggio conservato fino alla fine della partita. Nonostante la società catanese si fosse rinforzata, dopo il girone d’andata, inserendo nella squadra nuovi esperti atleti e anche con l’assenza di un giocatore importante come l’ex serie A Chiavola, indisponibile per questa partita, la squadra ragusana si è saputa imporre e mantenere il distacco acquisito dimostrando coraggio e padronanza di gioco. I parziali sono stati: 0-4 ; 2-2 ; 3-3 ; 2-2 . Da elogiare l’esordio negli ultimi minuti del quarto parziale del dodicenne Francesco Accolla, convocato dall’allenatore Nifosì per fare esperienza con la squadra maggiore, che con caparbietà e senza timore del forte e massiccio attacante catanese ha reso innocuo un contropiede ed ha evitato un gol contro all’ultimo secondo ottendo gli applausi anche dai tifosi avversari. Quattro sono stati i gol di Fabrizio Occhipinti, tre di Emilio Vitrano, due di Raffaele Arezzi ed uno ciascuno per Guglielmo Causarano e Stefano Firrito. Al momento gli iblei ed i Leones Messina sono primi a pari merito nella classifica ( senza considerare la Nuoto Catania – Campioni mondiali master 2012 – che non rientra nella classifica finale in quanto master ) e Sabato prossimo alla piscina comunale di Ragusa alle ore 14.30 si giocheranno la vetta del Campionato.
Domenica 28 alle ore 12 nella piscina comunale di Ragusa l’under 15 ospiterà la squadra del CUS Messina per la II fase eliminatoria.
© Riproduzione riservata