MOSTRA DEI LAVORI ARTIGIANALI AL PALAZZO DELLA PROVINCIA DI RAGUSA

Natale è ormai alle porte e l’ atmosfera di festa si respira un po’ ovunque già da alcune settimane. Però alla ricorrenza natalizia gli ospiti del centro anziani non hanno voluto fare mancare la loro presenza  realizzando per l’occasione centrini, vasi, suppellettili, delle splendide decorazioni a mano su ceramica, tutti quei lavori artigianali che non si perdono mai e che sono delle vere e proprie opere d’arti.

Tutti questi splendidi lavori sono stati presentati in una mostra tenutasi al Palazzo della Provincia di Ragusa. Le vetrine della mostra sono state prese letteralmente d’assalto da tanti visitatori incuriositi che hanno apprezzato tutti questi lavori. Sono davvero bravi e armati chi di uncinetto chi di pennello, hanno espresso con grande originalità la loro creatività.

È una bella iniziativa che crediamo si ripeterà ancora negli anni a venire. Un’altra bella sorpresa è stata anche quella di giovani musicisti che stavano provando, in attesa dell’arrivo del vescovo. Essi spesso vanno a fare visita agli ospiti del centro anziano e mentre loro sono intenti nella realizzazione dei manufatti artigianali, i giovani musicisti li allietano con le loro eccezionali sinfonie.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it