Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Morte di Orazio Iabichino, indagato il conducente del trattore
13 Mag 2021 14:29
Omicidio Stradale: è questo il reato ipotizzato per C.A., 40 anni, l’uomo alla guida del trattore su cui si trovava Orazio Iabichino, 21 anni, caduto in contrada Gisana-Zappulla martedì. E’ indagato, dunque, il 40enne conducente del mezzo.
Nelle prossime ore la Procura della Repubblica di Ragusa affiderà l’incarico per l’esame autoptico
sul corpo del ragazzo caduto dal trattore, sul quale viaggiava come passeggero assieme ad un altro amico e
al guidatore.
Il guidatore sarà dunque raggiunto da un avviso di garanzia, quale atto dovuto, in modo da poter nominare un avvocato e un medico legale, che potrà assistere così all’autopsia del giovane che si svolgerà all’ospedale Maggiore di Modica nei prossimi giorni.
Il Pm di turno, Marco Rota, ha disposto l’autopsia e affidato l’incarico al medico legale Giorgio Spataro.
Secondo quanto è emerso, il giovane è morto sul colpo a causa delle ferite riportate, cadendo da un’altezza di circa due metri.
Inutili gli interventi del 118 e dell’elisoccorso, chiamato per trasferire il ragazzo a Catania.
Il guidatore del trattore e l’altro passeggero sono stati trasportati in stato di choc all’ospedale Maggiore di Modica.
Le indagini sul posto per ricostruire la dinamica dell’incidente sono della Polizia stradale di Ragusa.
Pare che Orazio Iabichino volesse sposarsi presto. Quelli che lo conoscevano lo definiscono tutti come un grande lavoratore. La scorsa estate aveva lavorato in una creperia a Modica bassa, poi come cameriere in una pizzeria del
centro storico.
© Riproduzione riservata