Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Monterosso Almo: arrestata una donna per furto di energia elettrica
16 Gen 2020 09:14
Efficace e costante l’attività di controllo del territorio eseguita dai Carabinieri della Stazione di Monterosso Almo che nella giornata di ieri hanno arrestato una donna per furto di energia elettrica.
I militari hanno infatti eseguito un controllo presso le case popolari del Comune ed hanno riscontrato la manomissione di un contatore i cui fili risultavano staccati e riallacciati fuori dal misuratore, il contatore era associato di fatto ad un’utenza cessata dal 2016 che serviva un’abitazione sita al primo piano.
Entrati nell’abitazione i militari hanno trovato una donna 41enne che aveva vari elettrodomestici in funzione, tra cui una stufetta ed un televisore, grazie all’energia elettrica sottratta abusivamente.
I Carabinieri hanno quindi richiesto l’intervento di alcuni tecnici di Enel distribuzione che hanno ripristinato la corretta funzionalità del contatore e stanno procedendo alla quantificazione dei danni.
La donna, già nota alle forze di polizia, è stata arrestata e posta ai domiciliari presso la sua abitazione su disposizione del magistrato di turno.
© Riproduzione riservata