MONTALBANO NON PUÒ ABBANDONARE LA PROVINCIA IBLEA

La fiction del Commissario Montalbano non può e non deve trasferire il set in Puglia.

La denuncia è stata lanciata dal produttore delle serie, Carlo Degli Esposti, su Repubblica.it nella quale rileva l’indifferenza della Regione Sicilia nel sostenere, malgrado le promesse, alcuni costi della produzione.

“Non è un fatto che può accadere, dichiara Renato Nuccio, presidente del Consorzio degli operatori turistici di Modica, e dovremo porre in essere, enti pubblici ed istituzioni, tutti gli strumenti perché questo non accada.

Come Consorzio convocherò rapidamente un’assemblea e proporrò di sostenere un contributo ai costi per vitto e l’alloggio alla troupe tecnica, compreso di registra e di attori nei nostri alberghi della Città, purché la location rimanga nella provincia Iblea. Sono  certo che troverò ascolto e comprensione.

Montalbano, continua Nuccio, è strettamente legato ai nostri straordinari luoghi anche dal punto di vista affettivo. Auspico che questa nostra iniziativa sia da sprone perché possano registrarsi altri concreti interventi di sostegno. Per quanto ci riguarda questo è anche il modo per investire in modo fattivo e produttivo le risorse che ci provengono dall’ente comune come tassa di soggiorno.

Il ritorno di immagine e dei turisti, conclude il presidente Nuccio, non hanno bisogno di interpreti o  di commentatori atteso che la fiction ha avuto e continua ad avere un ruolo decisivo per la crescita dell’industria turistica di tutto il territorio ibleo”.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it