MONTALBANO E I SELFIE, L’ATTORE LUCA ZINGARETTI PIU’ SOCIAL DA QUANDO E’ PAPA’?

Avrà ceduto alla moda del momento o, più semplicemente, avrà capito che alla fine, faceva solo la figura da burbero. Oppure l’essere diventato papà l’ha reso più affabile rispetto al passato quando, non appena vedeva curiosi e fotografi, iniziava a sbuffare e a volte interrompeva le scene innervosito. Ma mai come questa volta è stato possibile stringere la mano, scambiare qualche chiacchiera e soprattutto scattare foto con l’attore Luca Zingaretti, ovvero il protagonista della fiction “Il commissario Montalbano”. Foto di qua, selfie di là, e addirittura la presenza fugace al circolo velico a Marina di Ragusa, pare pure al porto turistico, e l’iscrizione in qualità di socio onorario all’associazione di camminatori “Amunì”. 

Tutti pazzi per Luca Zingaretti e lui, a quanto pare, ha ceduto un po’ di più alle pressioni del suo stesso pubblico, concedendosi con pazienza, tempestività e tanti sorrisi. Certo, non sempre è facile raggiungerlo e non sempre è disponibile perché magari si sta concentrando sulle scene che dovrà recitare poco dopo e dunque, giustamente, ha bisogno della massima concentrazione. Ma quando c’è stata la possibilità, Luca non si è tirato indietro. C’è chi pare voglia contare il numero di scatti fotografici realizzati da Zingaretti con i fans ragusani per raffrontarli a quelli concessi, nella sua tre giorni a Ragusa, dal super tecnologico e smart-man Fiorello. Una gara all’ultimo click che, incredibilmente, potrebbe essere vinta proprio da Zingaretti, il commissario più amato d’Italia, l’attore che si concedeva raramente al suo pubblico. 

Un Zingaretti sereno e sorridente, quello che appare nelle foto di tanti fans pubblicate, naturalmente, subito su facebook e sugli altri social, a testimonianza di un “premio” faticato e finalmente ottenuto. Perché per molti, è inutile nasconderlo, incontrare il commissario Montalbano in carne e ossa è davvero un sogno. Immersi nella lettura dei pittoreschi libri di Andrea Cammilleri o appassionati della fiction televisiva, sono davvero tantissimi coloro che amano Zingaretti, attore tra l’altro molto bravo e, nel caso di Montalbano, ben diretto ormai da più di dieci anni, dall’altrettanto bravo regista Alberto Sironi. Il vecchio Montalbano, dunque, più friendly con i suoi fans, quasi alla stregua del giovane Montalbano, interpretato dall’attore Michele Riondino che, vuoi per la sua età, vuoi per la sua indole, non si è mai sottratto al pubblico, alle foto e perfino a qualche bevuta al pub a Marina di Ragusa. 
fonte La Sicilia – Michele Barbagallo 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it