MOMENTO SOLIDALE ORGANIZZATO DALLA “MARIELE VENTRE” DI RAGUSA

Intonati canti natalizi dai cento bambini che formano le 4 classi di prima elementare, canzoni natalizie classiche e non; tra queste la tradizionale  “Merry Christmas” cantata interamente in lingua inglese, e una canzone emotivamente toccante ispirata al tema della pace nel mondo.

E’ stata anche l’occasione per festeggiare, con una enorme torta preparata dalla Panetteria Massaro,  un momento solidale intitolato “Dolce risveglio”, il cui ricavato sarà devoluto al “Centro Risvegli Ibleo”.

Il Dirigente Franco Giglio ha ringraziato docenti  alunni e genitori per questa iniziativa, promossa dalle prime classi appunto, ma che vede tutta la scuola impegnata nella raccolta dei fondi per questa nobile iniziativa.

Presente anche il presidente Tumino del “Centro risvegli Ibleo” e soprattutto la presenza dell’assessore  dott. Rocco Bitetti, reduce da un viaggio a Roma (del quale abbiamo parlato alcuni giorni fa), che ha espresso parole di elogio per come questo circolo didattico sta rispondendo in maniera attiva alla iniziativa solidale.

Nei prossimi giorni sono in programma altre iniziative promosse dalle IV classi della “Mariele Ventre” intitolate “Se fosse davvero Natale” e “Natale nel Mondo” mentre per mercoledì 22 dicembre è previsto un sorteggio per l’estrazione di diversi premi. (Guglielmo Portelli)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it