Modica: siamo sicuri che questi siano maturandi? FOTO

Ieri sera sulla scalinata di San Giorgio a Modica si sono riuniti tutti i maturandi della città: è stato un bellissimo momento di aggregazione e socializzazione, un modo per esorcizzare la paura degli esami di maturità in tempo di covid.

Belli, bravi, bis. Se non fosse stato questo il risultato. Stamani, infatti, la scalinata di San Giorgio è ridotta ad una pattumiera a cielo aperto, a un immondezzaio di lusso, come testimoniano le foto pubblicate sulla pagina social del consigliere Alessio Ruffino.

Altro che barocco…non che non lo sapessimo, ma evidentemente anche a Modica esiste l’inciviltà. E mentre fioriscono movimenti giovanili per raccogliere spazzatura anche dalle nostre spiagge, dalle nostre campagne e dalle nostre strade, a Modica sembra che tutto questo non esista.

Da queste parti bere lo spumante del panettone di Natale in un bicchiere di plastica monouso, è ancora l’imperativo categorico.

Altro che maturandi…a dispetto del titolo di studio che questi ragazzi andranno a prendere, qua c’è da tornare all’ABC, alla scuola dell’infanzia. Quantomeno per ritornare ab origine, alle buone maniere innanzitutto.

Se questa è la futura classe dirigente, cominciamo male.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it