Ancora un decesso in provincia di Ragusa a causa del covid. Sale quindi a 553 il numero delle persone residenti in provincia di Ragusa e risultate positive al Covid-19, decedute dall’inizio della pandemia. Per quanto riguarda i dati del contagio, si registra un nuovo calo dei positivi che scendono così a 1.813 (mentre ieri erano 1.832): di cui 1.789 si trovano in isolamento domiciliare e 24 sono […]
10 Mar 2011 15:29
I Finanzieri della Tenenza di Modica in tale contesto hanno effettuato un controllo nei confronti di un azienda di distribuzione di gas per uso civile ubicata in Modica, nel corso del quale venivano rinvenuti e sequestrate 167 bombole di varia capacità pari a kg 2.390 di gpl.
Al momento dell’accesso nel deposito, situato in pieno centro storico a Modica bassa, i Finanzieri hanno accertato che le bombole di gpl di varia capacità, risultavano detenute senza le previste autorizzazioni di pubblica sicurezza e di prevenzione incendi e stoccate in maniera incontrollata e pericolosa per l’incolumità pubblica.
Una ditta specializzata ha provveduto a rimuovere le bombole sottoposte a sequestro. Il titolare della ditta è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Modica.
Le operazioni nello specifico settore continuano per accertare altri depositi sprovvisti di autorizzazioni e potenzialmente pericolosi per l’incolumità dei cittadini.