È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Modica sarà più bella grazie alla Street Art. Il Presidente Massimo Caruso: “Orgogliosi del lavoro fatto”
05 Ott 2018 21:13
Approvato stamane all’unanimità dalla prima commissione consiliare a Palazzo San Domenico il regolamento “street art”.
Si tratta di uno strumento di fondamentale importanza per garantire il massimo rispetto del decoro urbano in termini di integrità e pulizia di strade, piazze, marciapiedi, arredi, edifici pubblici e privati, al fine di dare una migliore immagine al Comune di Modica. La Street Art rappresenta una manifestazione sociale, culturale e artistica molto diffusa basata sull’espressione della propria creatività tramite interventi pittorici sul tessuto urbano e costituisce soprattutto una nuova arte giovanile da valorizzare e promuovere con la possibilità per i graffitari di esprimere la loro creatività su “ muri legali”.
Soddisfazione per l’articolato regolamento approvato dalla commissione è stata espressa dal Presidente, Massimo Caruso il quale ha ringraziato sia l’amministrazione nella persona dell’assessore alla Cultura, Maria Monisteri, che in commissione ha apportato un importante valore aggiunto nella esitazione dell’atto che i commissari di maggioranza e di minoranza, Lucia Ingarao, Alessio Ruffino, Daniele Scapellato, Marcello Medica e Girolamo Carpentieri, i quali hanno dimostrato senso di responsabilità civica e politica collaborando fattivamente alla approvazione dell’importante regolamento all’unanimità.
“L’atto adesso, ha aggiunto il Presidente Caruso, è pronto per la discussione al Consiglio Comunale con l’auspicio che lo stesso clima di fattiva collaborazione emerso in commissione possa anche registrarsi nella civica assise nel supremo interesse della Città e dei modicani”.
© Riproduzione riservata