Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
MODICA: NELL’ATTIVITA’ DI CONTROLLO DEL TERRITORIO 2 ARRESTI
03 Dic 2011 09:44
Negli ultimi 3 giorni, durante i quali sono state ben 51 le pattuglie impegnate nella diuturna attività di controllo del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Modica hanno tratto in arresto 2 persone: un pregiudicato sciclitano ed un pregiudicato originario di Niscemi, entrambi 35enni.
Quest’ultimo, colpito da un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso nei suoi confronti dal Tribunale di Firenze, a seguito della sentenza di condanna emessa nei suoi confronti nel febbraio 2010 e divenuta definitiva nel successivo mese di settembre, deve scontare la pena residua di 1 anno di reclusione. Riconosciuto colpevole del reato di ricettazione, aveva dapprima beneficiato della sospensione della pena e poi della detenzione domiciliare (il reato è stato commesso a Firenze nel 2008).
Il 2° arresto riguarda un pregiudicato di Scicli a carico del quale il Tribunale di Modica ha emesso un’ordinanza di revoca di decreto di sospensione e ripristino dell’ordine di esecuzione per la carcerazione con il quale gli è stato revocato il beneficio della sospensione della pena di cui aveva beneficiato a seguito della condanna in primo grado di giudizio per associazione a delinquere finalizzata al traffico.
L’arrestato dovrà ora scontare in carcere la pena residua di 8 mesi e 12 giorni di reclusione.
Dopo le operazioni di foto segnalamento, i 2 arrestati sono stati tradotti presso la casa circondariale di Modica.
© Riproduzione riservata