Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Modica, l’ennesimo genio. Se ne va in giro al bar, a far la spesa e con la famiglia nonostante sia positivo. Denunciato
19 Ott 2021 09:25
Positivo al Covid-19, come il resto della famiglia, se ne andava in giro senza alcun pregiudizio, mettendo a rischio la salute della gente con cui aveva contatti, considerato che continuava a fare spesa, andava al bar e quant’altro, nonostante posto in isolamento sanitario dall’USCA.
E’ scattata così la denuncia alla Procura della Repubblica di Ragusa per un 46enne, il quale, nel corso dei rituali controlli eseguiti dalla polizia locale, non è stato trovato nella propria abitazione di Modica Alta.
Durante gli accertamenti, la sua famiglia non apriva la porta agli agenti, oppure dall’altra parte della porta rispondevano che dormiva, Poi, però, veniva segnalato in giro per Modica Alta con i sacchetti della spesa in mano.
Rischia un’ammenda da 500 a 5.000 euro.
© Riproduzione riservata