Modica: la “quinta C” festeggia il 49esimo anniversario del diploma

Nuova rimpatriata per gli appartenenti a quella che è stata la mitica classe “quinta C ragioneria” dell’Istituto Tecnico Archimede di Modica e che hanno conseguito il diploma nell’anno 1970 .

Un momento particolare, importante e significativo per celebrare il 49^ anniversario del diploma e col pensiero già rivolto alla programmazione ed alla organizzazione dell’evento del prossimo anno che sarà dedicato al 50^ anniversario dalla conclusione della esperienza scolastica che li ha visti insieme per frequentare il corso di ragioneria, per sostenere gli esami di Stato e per il conseguimento della maturità prima che ognuno ha preso la propria strada, universitaria, professionale e lavorativa .

L’appuntamento, organizzato con puntiglio in ogni suo particolare, ha visto insieme sedici dei “quintini’70” a Marina di Modica presso il ristorante del Lido Sud, dove nel corso del raduno e con la classica rievocazione di avvenimenti, di storie e di fatti vissuti in classe e riproposti in maniera diverte e coinvolgente, hanno trascorso una serata particolarmente spensierata arricchita dalla prevista scorpacciata e dalla successiva passeggiata.

Immancabile il commosso pensiero a chi purtroppo non c’è più .

All’appello hanno risposto Nino Amore, Alberto e Nicola Azzarelli, Pippo Bonomo, Enzo Cavallo, Giorgio Cicciarella, Salvatore Civello, Tury Dirosa, Carmelo Donzella, Massimo Fedino, Saro Gugliotta, Giorgio Mallia, Nisi Moltisanti, Angelo Petriglieri, Franco Randone e Carmelo Trovato.

A conclusione, per tutti appuntamento al prossimo anno e non solo per l’ormai abituale rimpatriata ma per una festa vera e propria: dopo 50 anni è il minimo che possa farsi!

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it