Modica: il presepe vivente a Borgo Barco

“Mentre contempliamo la scena del Natale, siamo invitati a metterci spiritualmente in cammino, attratti dell’umiltà di Colui che si è fatto uomo per incontrare ogni uomo”.

Così scrive Papa Francesco nella lettera apostolica Admirabile Signum sul valore del Presepe. Mossi da queste parole, le comunità parrocchiali delle contrade Barco e Montesano stanno approntando tutto l’occorrente scenografico e di comparse per la rappresentazione del PRESEPE VIVENTE DI BORGO BARCO.

Nella suggestiva e antica location di Villa Barco, il 26 e 28 Dicembre 2019 e il 6 Gennaio 2020, dalle 18.30 alle 21.30, prenderà vita una rappresentazione in un percorso davvero suggestivo che ci riporta agli usi e costumi dell’antica Modica e che culminera con la scena della Natività, tra odori, sapori, suoni, costumi e calore!

Rivivremo così, ciò che san Francesco d’Assisi volle realizzare a Greccio nel 1223, il primo presepe vivente della storia, dove attraverso la semplicità di questo segno ci tramanda ancora oggi un’opera creativa di fede. Appuntamento allora per tutti, al 1° PRESEPE VIVENTE DI BORGO BARCO 26 – 28 dicembre/ 6 gennaio dalle 18.30 alle 21.30 per scoprire il Natale in un angolo di territorio dal sapore di altri tempi.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it