Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
MODICA: GUIDA SENZA PATENTE
28 Dic 2015 11:11
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Il marocchino M.A., 51 anni, residente a Modica, è stato deferito in stato di libertà dalla polizia locale all’autorità giudiziaria, per guida senza avere mai conseguito la patente. L’uomo era stato controllato durante un servizio inerente all’Operazione interforze “Trinacria”, disposta dalla Prefettura di Ragusa. Era alla guida di una Lancia Musa di proprietà di un connazionale, residente anche questi a Modica. Non aveva con se il documento di guida ed aveva dichiarato di averlo dimenticato a casa. Il 51enne era stato, all’uopo, sanzionato in base all’art. 180 del codice della strada ed invitato a presentare la patente entro dieci giorni presso un ufficio di polizia. Cosa che l’uomo non ha fatto. Scaduti i termini, l’addetto all’ufficio infrazioni ha proceduto ad eseguire una visura sui terminali e dalla banca dati è risultato che M.A. non era mai stato titolare del documento. Successivamente rintracciato, è stato invitato presso l’Ufficio di Polizia Giudiziaria del Comando per l’elezione di domicilio e la nomina del difensore di fiducia riguardo il reato contestato, ovvero l’art. 116 comma 15 del CdS.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it