Un servizio, il Centro di Pronta Accoglienza, che nascerà al servizio di tutto il territorio ibleo e che l’Asp di Ragusa ha individuato in uno dei padiglioni dell’ospedale Busacca. L’argomento è stato affrontato ed approfondito in consiglio comunale alla presenza direttore generale Pino Drago, della direttrice sanitaria Sara Lanza e del responsabile del Sert Giuseppe […]
Modica e Ragusa nei primi 5 comuni siciliani con oltre 50 mila abitanti nella differenziata
29 Dic 2021 13:36
Modica è tra i primi 5 comuni siciliani con popolazione superiore ai 50 mila abitanti nella speciale classifica redatta annualmente da Legambiente che ci fornisce un quadro dettagliato di come, quanto e dove si differenzia in tutta Italia.
Il Sud Italia in generale registra un cospicuo aumento di Comuni cosiddetti virtuosi (+65% di differenziata) con una percentuale nazionale del 26%, ancora lontana dalle 67,9% del Nord Italia, ma ben 11 punti percentuali in più rispetto al 2019. In Sicilia, come nel resto d’Italia, le classifiche sono dominate soprattutto dai piccoli centri sotto i 5 mila abitanti.
Nella graduatoria dei grandi centri, invece, spicca il nome di Modica che con il 66,03% è preceduta solo da Mazara, Agrigento, Marsala e Ragusa.
© Riproduzione riservata