Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Modica Calcio strappa un pari in trasferta contro l’Atletico Catania: 1-1
15 Set 2025 12:17
Il Modica Calcio inizia la stagione con un punto prezioso, conquistato sul campo dell’Atletico Catania 1994 in una gara combattuta e intensa, conclusasi sull’1-1. Un risultato che lascia qualche rimpianto, ma conferma la determinazione della squadra di Filippo Raciti, pronta a lottare in un campionato di Eccellenza che si preannuncia difficile.
Primo tempo: Modica propositivo e vantaggio meritato
Fin dai primi minuti, la gara si è mostrata dinamica e aperta, con entrambe le squadre alla ricerca del gol. Il Modica sviluppa il gioco prevalentemente sulla fascia destra, ma le occasioni migliori nascono sulla sinistra grazie ad Asero e Sangarè. Al 39’ è Belluso a finalizzare un buon cross di Asero, portando i suoi in vantaggio. Pochi minuti più tardi, un calcio di rigore per l’Atletico viene neutralizzato dal portiere Romano, mantenendo il vantaggio dei modicani fino all’intervallo.
Secondo tempo: reazione Atletico e pareggio
Nella ripresa il Modica perde Belluso e Mallia per infortunio, e l’Atletico Catania ne approfitta per spingere sull’acceleratore. Al 16’, Grasso trova la rete del pareggio approfittando di una difesa modicana distratta. Nonostante alcune occasioni per i padroni di casa, tra cui il portiere Romano decisivo in più occasioni, il Modica mostra carattere, sfiorando il gol con Savasta. Alla fine, il punteggio di 1-1 sancisce un punto importante in trasferta.
Analisi della prestazione
Il Modica ha dimostrato grinta, organizzazione e determinazione, nonostante il nervosismo e gli infortuni. Il pareggio lascia qualche rimpianto, ma conferma che la squadra è sulla strada giusta e pronta a dare battaglia su tutti i campi.
Marcatori: 39’ pt Belluso (Modica), 16’ st Grasso (Atletico Catania)
Ammoniti: Gomes, Randis (A), Bonaccorso, Sangarè, Valenca (M)
© Riproduzione riservata