È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MODICA ALTA, CAPITALE DEL GUSTO. LA CITTÀ ALLA RIBALTA NAZIONALE
03 Dic 2012 09:29
Un’occasione di festa, di intrattenimento, di gastronomia, di cultura, ma anche di promozione dell’immagine della Città. (www.sipizza.it )
Giovedì 6 dicembre, sarà la trasmissione di Uno Mattina caffè ( ore 6,10/6,30) ad anticipare i temi della tre giorni di “Modica Alta, capitale del gusto/Si Pizza Insieme “ che aprirà i battenti venerdì 7 dicembre per concludersi domenica 9 dicembre.
Modica, città Patrimonio mondiale dell’Unesco, conquista la ribalta nazionale attraverso le sue eccellenze monumentali e gastronomiche messe in vetrina per un evento di grandissimo richiamo. Uno spazio di 5 minuti per risintonizzare Modica sugli schermi nazionali.
All’ora di pranzo spazio su Canale 5 nella prestigiosa rubrica “Gusto”, in onda in coda al Tg5 delle ore 13,00, sapientamente diretta da Gioacchino Bonsignore, il quale non ha esistato a tracciare un pensiero per Modica.
“Precisiamo subito una cosa. Modica è bellissima.- è il commento del caporedattore del Tg5-. Un posto così pieno di fascino e suggestioni che sembra inventato dalla penna di un poeta, e che poeta… ma anche dal pennello di un grande artista , dal genio di un architetto e da un dio benevolo che ha voluto appoggiare questo luogo non sul mare, ma vicino al mare, non in collina, ma vicino alle colline in uno spazio unico che sembra fuori dal tempo”.
“Si conferma la vocazione della città di Modica- è il commento degli organizzatori di Ideamente- di raccontarsi e di promuoversi attraverso la capacità di risorse locali, ambienti e patrimonio naturale, tutte proprietà riconosciute anche attraverso feste popolari, sempre ricche di tradizioni e di occasioni di riscatto”.
© Riproduzione riservata