MIRKO FARNISI E MAURIZIO MEZZASALMA VINCONO IL CAMPIONATO CENTRO SUD IN BASILICATA

Eccezionale risultato del Team Lombardo in Basilicata al Campionato Centro Sud di mountain bike, la squadra ha ben figurato vincendo nove titoli di categoria e la classifica  assoluta con l’atleta di punta Mirko Farnisi che avvantaggiandosi sugli avversari già al primo giro, ha fatto gara solitaria fino al traguardo. È finita invece sul filo di lana la gara dell’altro atleta ragusano in forza al team lombardo, infatti Maurizio Mezzasalma dopo aver condotto la gara riservata agli atleti della categoria M4, all’ultimo giro si trovava attardato per la foratura di una ruota, prontamente aiutato ai box del team, riprendeva gli avversari ai 200metri dal traguardo aggiudicandosi il titolo.
Questi gli altri vincitori del Team Lombardo: Valeria Trupia donne allieve, Francesco Giordano allievo 1º anno, Giulio Trupia allievo 2º anno, Cristian Riccioli juniores, Peppe Zagarella elite master, Antonio Ferreri under23 e Claudia Andolina donna elite.
“È stato un ottimo week-end quello effettuato in Basilicata (dice il Ds del team lombardo Gerlando Scrofani) che ha mostrato i frutti del lavoro di preparazione fatto sia per i nuovi atleti sia per quelli più navigati”.
Prossimo impegno del team domenica a Gangi (PA) in coppa Sicilia e poi l’1 e 2 giugno a Lugagnano, il sabato per la prova unica del campionato Italiano a squadre e la domenica per la gara internazionale.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it