Minardo e Salvini arrestati per rapina! La gaffe tragicomica de “Lasicilia.it”

Quando alle volte un piccolo errore di redazione si trasforma in un pastrocchio dalle dimensioni incontenibili. È quanto accaduto all’autorevole giornale on Lasicilia.it.

La notizia è di quelle che lasciano per un attimo talmente basiti da non crederci. L’arresto di due giovani (palermitani) per aver invitato una donna in un b&b a fare sesso e poi rapinata. Un fatto di cronaca grave ma reso ancor più incredible dal fatto che i volti nella foto a corredo dell’articolo sono quelli sorridenti del segretario regionale della lega, Nino Minardo, e di quello nazionale Matteo Salvini.

Ovviamente dopo lo smarrimento iniziale si comprende subito che si è trattato di un errore tecnico nella scelta della foto. Anche se pubblicata per poco tempo, foto ed articoli hanno fatto il giro del web. Da segnalare, onore al merito, la replica del giornale. Elegante e ironica: “Gentili lettori è stato, con tutta evidenza, un errore nella selezione della foto. Può capitare. Ci scusiamo con gli interessati, ma ammettetelo: vi abbiamo regalato qualche minuto di ilarità che coi tempi che corrono non fa mai male”. Non c’è dubbio che ce lo hanno regalato davvero qualche momento di ilarità!

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it