Le zanzare non sono più soltanto un fastidio estivo, ma un potenziale rischio per la salute pubblica. In collaborazione con l’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa, vengono diffuse le nuove linee guida per la sorveglianza e la prevenzione del virus West Nile, con l’obiettivo di rafforzare la consapevolezza dei cittadini e ridurre la proliferazione dei vettori. […]
Minaccia i militari e oppone resistenza: condannato
21 Mag 2025 20:18
Avrebbe inveito contro la polizia e i carabinieri, avrebbe insultato lo Stato italiano e la premier, con un coltello in mano; “ora vi faccio vedere io”, avrebbe detto a due militari dell’Arma. E’stato condannato a un anno di reclusione con il rito alternativo del patteggiamento, un cittadino tunisino di 43 anni, arrestato lo scorso 3 maggio a Vittoria per resistenza e minacce a pubblico ufficiale.
Due militari dell’Arma dei carabinieri erano intervenuti perché era stata segnalata alla centrale operativa, una persona che stava lanciando rifiuti in strada. Una volta arrivati sul posto i militari avevano richiesto all’uomo i documenti per effettuare un controllo.
Il cittadino tunisino, a quel punto aveva opposto resistenza e con un coltello in mano aveva insultato i militari minacciandoli. Convalidato l’arresto e disposta la custodia cautelare in carcere, l’uomo, è stato processato per direttissima. Difeso dall’avvocato Italo Alia, il 43enne ha patteggiato la pena a un anno di reclusione, davanti al giudice Rabini. La pena è stata sospesa.
© Riproduzione riservata