“M'ILLUMINO DI MENO”: SALVAGUARDIA AMBIENTALE - Ragusa Oggi

“M’ILLUMINO DI MENO”: SALVAGUARDIA AMBIENTALE


Condividi su:


“M’ILLUMINO DI MENO”:  SALVAGUARDIA AMBIENTALE
Cronaca
17 febbraio 2011 16:39

La trasmissione di Radio 2 Catercapillar ha promosso la manifestazione “M’illumino di meno” prevista per venerdì 18 febbraio 2011. Anche il comune di Modica sta prendendo parte all’evento, che si terrà in occasione della Giornata del Risparmio Energetico e in vista del quale si predisporrà per lo spegnimento delle luci che illuminano le facciate del Duomo di San Giorgio e di San Pietro.

L’ assessore all’ Ambiente Giovanni Spadaro spiega che l’invito di Catercapillar è stato raccolto inoltre per celebrare un’ “edizione speciale” 2011 dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia: a tal proposito, in aggiunta agli spegnimenti simbolici, sarà prevista un’accensione originale di luci pulite in tema tricolore, che la stessa sera del  18 illuminerà la facciata di Palazzo San Domenico.

L’invito è rivolto a scuole, associazioni, aziende ma anche a singoli cittadini, i quali sono invitati ad essere “uniti nell’energia pulita”; D’altrocanto il richiamo al “silenzio energetico” e all’accensione virtuosa s’inseriscono all’interno di un progetto più ampio, che coinvolgerà l’Italia e  l’Europa, al fine di sensibilizzare la collettività alle buone pratiche di consumo intelligente e ad una gestione lungimirante dell’energia in previsione del futuro. Il tutto per il totale rispetto dell’ambiente.

 


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria