Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Migranti: sbarcati in 70 questa notte a Pozzallo
02 Lug 2022 10:15
Si sono concluse all’ una di questa notte a Pozzallo, le procedure conseguenti l’arrivo di una settantina di migranti messi in salvo da uno dei due mezzi impegnati in una operazione a oltre 140 miglia dale coste siciliane.
La motovedetta cp 325 della Guardia costiera ne ha recuperati alla fine 66 (41 uomini e 25 minori maschi) provenienti da Egitto e Siria e altrattanti circa li avrebbe presi la Cp 323 che poi li ha portati ad Augusta.
Tra i 66 sbarcati a Pozzallo e provenienti in gran parte da Siria e qualcuno da Egitto, per uno e’ stato necessario il trasporto in ospedale per un trauma ad una gamba. Ora sono stati tutti portati al centro Don Pietro di Ragusa.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it