È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MIGLIAIA DI PRESENZE AL SALONE SOFTFAIR A CATANIA
19 Set 2011 05:21
Migliaia di presenze per il salone SoftFair, la prima esposizione del Sud Italia dedicata al softair e in corso fino a lunedi negli spazi di Etnaexpo-Etnapolis a Belpasso (Catania). Si prosegue con il “gioco della guerra”, con le consuete simulazioni, le tattiche militari, le strategie di intervento e naturalmente con tutti gli stand per l’abbigliamento mimetico, le armi da softair, gli accessori. In corso anche le gare per softgunners professionisti nei poligoni di tiro e nella “Clearing House”.
Contemporaneamente si sta svolgendo il primo “Meeting regionale di navomodellismo Etnapolis”, una delle novità abbinate a SoftFair. Modellismo dinamico dai particolari ricercati che trova il suo spazio principale nel laghetto antistante Etnaexpo dove i migliori navimodellisti stanno proponendo le proprie creazioni, piccole imbarcazioni radiocomandante che riproducono esattamente i maxi yacht, i caccia torpedinieri, le barche da velocità. Non mancano le barche d’epoca e le barche a vela. Non solo navi, ma anche modellini di aerei ed elicotteri che si sono alzati in volo destando la curiosità dei passanti e dei visitatori del salone SoftFair organizzato da Ad Maiora di Giuseppe Tringale ed Eikon di Alessio Costa, in collaborazione con l’Associazione La Diogene. Tra gli appassionati anche alcuni militari che spiegano: “Siamo militari per lavoro, mentre con il softair ci divertiamo. Abbiamo ben chiara la differenza, nella vita reale ci sono tanti pericoli, nel softair c’è solo sport e divertimento. In questo ambito non c’è mai un vero e proprio nemico da combattere. Tutti stanno dalla parte dei buoni”.
All’interno del salone non mancano i corsi di approfondimento, con piccoli convegni e momenti di reciproco confronto. Soddisfatti gli espositori, i team e anche i negozianti presenti: “Abbiamo avuto la possibilità di avvicinarci ad una fetta di pubblico che non conosceva il softair e che adesso, almeno in parte, vuole praticarlo. E poi tantissime presenze di appassionati e professionisti di softair che hanno acquistato abbigliamento o accessori e si sono scambiati esperienze, commenti o organizzato insieme le prossime simulazioni tra i boschi dell’Etna”. Anche gli organizzatori, Giuseppe Tringale e Alessio Costa, non nascondono la propria soddisfazione: “Per noi era un mondo che non conoscevamo. Avevamo addirittura qualche preconcetto ma in tanti ci chiedevano di organizzare un evento tematico sul softair. Abbiamo preso i primi contatti, ci siamo ricreduti e abbiamo anche visto che sono tantissime le persone che in Sicilia giocano nei fine settimana studiando strategie o cercando di raggiungere obiettivi prefissati”. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.softfair.it.
© Riproduzione riservata