È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MIANO VINCE IL PRIMO MINI SLALOM MEMORIAL “BRUNO MINARDO”
18 Giu 2012 15:32
Si è disputato, ieri lungo la Sp 58 Contrada Salinella – Ragusa, il 1° minislalom Csai/Asi della Montagna memorial “Bruno Minardo” organizzato dalla Street Racer di Modica, il servizio di cronometraggio è stato curato dall’Asd “Hyblea” di Ragusa.
La gara articolata in tre manche, di cui solo le ultime due cronometrate, ha visto numerosi appassionati disporsi lungo il tracciato di Km 2,500 segno che l’interesse per le auto è tale da sfidare pure l’afa di questi giorni che rende l’aria irrespirabile.
I 68 concorrenti hanno dovuto fare i conti con la velocità e le 11 postazioni di rallentamento con birilli, perfetta è risulta la sincronia dei cronometristi di Ragusa capeggiati dagli istruttori tecnici Biagio Asta e Salvatore Tuttolomondo che hanno saputo gestire le varie postazioni ed il centro classifica con fotocellule collegate ad apparecchi scriventi, atti a rilevare eventuali anticipi in partenza e tempi di arrivo al centesimo.
A vincere la classifica assoluti è stato il veterano pilota di Giarre, Rosario Miano al volante della sua Elia Avrio ST09 Suzuki della scuderia Camporotondo Corse, che nell’ultima manche ha bloccato i cronometri a 1’16”16; al secondo posto si è piazzato Matteo D’Urso di Belpasso anche lui della Camporotondo Corse che a bordo della Radical SR4 Suzuki, ha lottato fino all’ultimo per conquistare il gradino più alto del podio fallendolo solo per 1’53”; l’ultima piazza d’onore è andata a Daniele Ricca a bordo della Radical Prosport Suzuki della scuderia La Contea Rancing di Modica che ha bloccato i cronometri a 2’00”97. Per tutti i tempi e le classifiche è possibile consultare la pagina http://salita.ficr.it/
Al termine della competizione è seguita la premiazione e un rinfresco per tutti i partecipanti presso il bar Falucio di Frigintini.
© Riproduzione riservata