È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Meteo: fine settimana col caldo in Sicilia
06 Apr 2018 13:00
“Passati gli effetti della prima perturbazione di Aprile ci aspetta una fase stabile e soleggiata almeno fino a domenica sera quando poi tornerà la pioggia a partire dalla Sardegna” – A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che aggiunge – “Prosegue il periodo dinamico di questa fase iniziale della Primavera con un tempo ad alti e bassi seppur termicamente mite.
*Fino al pomeriggio di domenica la Primavera mostrerà il suo volto più bello;* il tempo sarà nel complesso stabile e soleggiato su gran parte d’Italia grazie all’arrivo di un modesto promontorio di alta pressione. Addensamenti nuvolosi saranno però possibili sui settori occidentali e sui rilievi ma con scarsi effetti.
*Clima mite, temperature sopra media. *Le temperature subiranno un aumento, specie nelle zone interne e si porteranno sopra le medie del periodo. I valori al*pomeriggio saranno gradevoli su tutta Italia*, con *punte anche superiori ai 20°C *su alcune località delle regioni occidentali. Punte fino a 22-24°C sono attese sulle interne di Sardegna e Sicilia. Domenica è poi atteso un ulteriore rialzo delle temperature, specie al Sud e sulle due Isole Maggiori con picchi di 24-25°C su Nord Sicilia, Calabria tirrenica ed interne campane per via dello Scirocco che precederà l’arrivo di una perturbazione.
*Perturbazione domenica sera – **Fino a domenica pomeriggi**o** sarà ancora il sole a prevalere; poi è atteso un peggioramento dapprima su Sardegna e Alpi occidentali con precipitazione in estensione entro sera-notte a Regioni Centrali, Liguria e basso Piemonte**; proprio sull’Isola saranno possibili fenomeni anche di forte intensità**. “Anche nel corso della prossima settimana altre perturbazioni, a fasi alterne, raggiungeranno l’Italia a conferma di una Primavera capricciosa; i fenomeni saranno più probabili al Centro Nord con temperature in contenuta diminuzione. Il Sud rimarrà invece ai margini delle perturbazioni con tempo più asciutto e soleggiato e con clima nel complesso mite” – concludono da 3bmeteo*
© Riproduzione riservata