Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Metastasectomia epatica laparoscopica: intervento perfettamente riuscito al Giovanni Paolo II di Ragusa
25 Giu 2020 17:56
Durante gli accertamenti per follow-up eseguiti su una giovane donna, già sottoposta a intervento chirurgico nell’UOC di Chirurgia, ospedale Giovanni Paolo II – Ragusa -, direttore dr. Gianluca Di Mauro, più di due anni or sono, si è evidenziata la presenza di metastasi epatiche.
La paziente è stata ricoverata e sottoposta a intervento chirurgico di “metastasectomia epatica laparoscopica”.
L’intervento è stato eseguito dal primario, dr. Di Mauro e dal dr. Salvatore La Terra interamente in laparoscopia, permettendo alla stessa una rapida ripresa e dimissione.
Infatti, dopo qualche giorno, la paziente stata dimessa in buone condizioni e senza complicanze.
Il reparto di Chirurgia, seguendo quelle che sono le linee guida a livello nazionale e internazionale, resta al passo con altre U.O.C. di Chirurgia del territorio nazionale e non, ponendosi come punto di riferimento per tante patologie che in passato sono emigrate altrove.
© Riproduzione riservata