La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Messe sataniche a Santa Croce Camerina? Rubati Madonna e crocifisso da chiesa di Casuzze
08 Ago 2022 07:15
Un crocifisso ed una statuetta della Madonna sono state asportate alla Chiesa Mater Ecclesiae di Casuzze. Un furto inquietante che ieri è stato reso noto ai propri fedeli dal parroco della chiesa che ha presentato regolare denuncia ai Carabinieri della stazione di Santa Croce Camerina. L’episodio è riportato dal quotidiano La Sicilia in un articolo a firma di Salvo Martorana. Si ipotizza anche l’idea che dietro al furto possa esserci qualcuno che intenda organizzare messe sataniche.
La chiesa Mater Ecclesiae di Casuzze è stata eretta come oratorio pubblico da monsignor Francesco Pennisi, vescovo di Ragusa, il 21 giugno 1966 in accoglimento all’istanza del parroco della chiesa dell’Ecce Homo di Ragusa, don Giuseppe Guardiano.
© Riproduzione riservata