MAURIZIO SAVARINO DOPO LA PERQUISIZIONE DOMICILIARE

L’offerta di sostanze stupefacenti è un fenomeno in continua evoluzione e presenta aspetti di novità costanti. Per garantire i massimi risultati le unità specializzate della Guardia di Finanza di Ragusa sviluppano le proprie attività in virtù delle segnalazioni esterne e il continuo raccordo e scambio informativo.

 

In tale contesto, ieri sera una pattuglia del Nucleo di Polizia Tributaria, dopo specifico monitoraggio ha sottoposto a controllo un giovane ragusano a bordo della propria autovettura sulla SS115. Immediatamente identificato, il conduttore risultava già noto alle Forze dell’Ordine quale assuntore di sostanze stupefacenti. Anche il passeggero presente a bordo, il ragusano Savarino Maurizio di 27 anni, aveva precedenti penali per spaccio.

 

La meticolosa perquisizione dell’autovettura permetteva il rinvenimento di un piccolo quantitativo di stupefacente. Le Fiamme Gialle si sono quindi recati presso il domicilio del Savarino e nel corso della perquisizione domiciliare venivano trovati altri 20 grammi circa di Hashish, abilmente occultata nella camera da letto del giovane. I militari rinvenivano altresì un bilancino di precisione e ad un coltellino, entrambi sporchi di sostanza stupefacente, necessari per il confezionamento delle dosi da porre in vendita.

 

I Finanzieri hanno quindi arrestato il Savarino per spaccio di sostanze stupefacenti, reato previsto e punito dall’art.73 del DPR 309/90, ed hanno segnalato alla locale Prefettura l’altro giovane quale assuntore. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it