MASCALUCIA :SABATO DETERMINANTE

Catania, 8 aprile 2016 – Non basta aver battuto il Cus Palermo per aver centrato matematicamente i play-off. Se è vero che il vantaggio dal sesto posto è matematicamente impossibile da perdere, è altrettanto vero che il Mascalucia deve stare attento a non chiudere la regular season al quinto posto e con 10 o più punti di vantaggio dalla seconda in classifica. In questo caso, gli etnei non avrebbero la possibilità di giocare la semifinale, bruciando l’obbiettivo tanto agognato. Ecco perché, quindi, sabato al “PalaWagner, battere l’Assoporto Melilli diventa l’obbiettivo imprescindibile per centrare gli spareggi promozione. Tra le fila degli etnei, rientrano a pieno regime dopo le squalifiche capitan Mangano, Bosco e Finocchiaro, mentre sarà Rotondo, stavolta, a saltare la gara per squalifica. Dall’altro lato, c’è un Assoporto pieno di vita, reduce dall’ennesima vittoria consecutiva, che ha proiettato i megaresi a sole tre lunghezze dal primato della Regalbuto. Giornata estremamente avvincente, quindi, la 24ª in Serie C1 di calcio a 5, in cui gli scontri incrociati Mascalucia-Assoporto e Regalbuto-Mabbonath daranno un quadro molto più chiaro di quella che potrebbe essere la classifica finale.

«Inutile ribadire quanto sia importante per noi questa gara – dichiara il presidente Nicola Caruso – La squadra sta meglio negli ultimi tempi e lo di mostra l’umile e positiva prestazione tenuta contro la Mabbonath. Nonostante gli squalificati, abbiamo tenuto botta e rimontato lo svantaggio, anche se non siamo stati bravi a mantenere il risultato a nostro favore. L’Assoporto è la squadra più in forma del campionato, ma sono convinto che faremo una grande gara. Le motivazioni ci sono e faranno da traino».

Appuntamento fissato per le ore 17 di sabato 9 aprile al “PalaWagner” di Mascalucia, per quella che si preannuncia essere una delle gare più belle dell’anno.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it