MARCO PICCITTO VS IL SINDACO NICOSIA: «LA SOLITA STRAFOTTENZA» ANCHE PER I NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE

Ancora un grido di indignazione riempie le vie della città di Vittoria, in relazione alla poca sensibilità mostrata per i nostri amici a quattro zampe dalla giunta comunale, le cui promesse, secondo l’Idv ipparino, si sono dimostrate solo evanescenti e nulle.

È questa volta Giuseppe Marco Piccitto a scuotere le acque di palazzo Iacono, auspicando maggiore concretezza in tale direzione.

L’Idv ipparino, così, dichiara:«La legge 15 della regione Siciliana del 2000 dice di combattere il randagismo con la sterilizzazione dell’ animale e se non ritenuto “pericoloso”, dopo essere stato sterilizzato, rimesso nel territorio con un cip a nome del Comune. Tutto quello che vale per il resto d’Italia e della Sicilia non vale per la città di Vittoria, che ,invece, risolve il problema delegando i liberi cittadini e i privati ad un problema che dovrebbe affrontare in prima persona. Politici Vittoriesi vogliamo affrontare questo problema? Il cittadino che segnale un animale ferito e abbandonato non può essere lasciato “solo” ad affrontare i problemi burocratici che le varie ASL e chi per loro gli mettono davanti con una freddezza da perfetti burocrati.

Questa è la denuncia-verità di una cittadina vittoriese che paga le tasse come tutti i cittadini sani ed onesti e che desidererebbe essere rispettata ed investita dei propri diritti, come ogni cittadino definito italiano.

Purtroppo soffriamo quotidianamente la totale indifferenza ed ingiustizia messa in atto proprio da chi, dopo essersi preso voti e fiducia dai cittadini, puntualmente li delude e li tradisce e parliamo quindi di tutti questi amministratori bravi a chiacchiere, ma stolti ed inadeguati nei fatti.

Nel fare nostra questa lamentela, come tante altre, Noi di IDV ricordiamo altresì, al Sindaco ed alla giunta, che, subito dopo le elezioni, plaudemmo all’inaugurazione di quel canile che doveva essere comunale e che doveva dare inizio a tutta una serie di provvedimenti promessi per tutta la campagna elettorale, proprio da loro, gli amministratori.

Ma, a quanto risulta, e si vede con tanto di prove, il canile non è funzionale per mancanza di fondi, sempre la solita musica!E che di tutte le altre cose da fare, compresa la sterilizzazione degli animali randagi e la loro tutela, le risposte sono quelle che dipende dai cittadini, quindi la solita strafottenza ed arroganza alla quale da troppo tempo ci hanno abituati.»

Piccitto conclude ammonendo una giunta poco incisiva e dichiarando:«é inutile che continuino a promettere se non riescono a sopperire neanche a ciò che già gli imporrebbe la legge, quindi è inutile che continuino a derubare i cittadini dei loro diritti

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it