Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Maltempo a Ragusa: scatta allarme arancione. Attivata la Protezione Civile
25 Feb 2024 12:20
La protezione civile ha diramato l’allerta arancione per temporali e burrasche per oggi in Sicilia nelle province di Palermo, Messina, Agrigento, Catania, Ragusa e Siracusa. Allerta gialla nella provincia di Trapani. Si prevedono anche pomeriggio precipitazioni intense, possibili grandinate e venti forti dai quadranti settentrionali. Sono previste anche mareggiate sotto costa.
Attivato il Presidio territoriale di Protezione Civile di Ragusa
Visto il bollettino SORIS n.24055 del 24 febbraio 2024 con il quale si prevedono precipitazioni, da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale e possibili grandinate, oltre a forti raffiche di vento dai quadranti settentrionali dalla mattina di domenica 25 febbraio 2024, e per le successive 18-24 ore è stato attivato fino alle ore 24 di domenica 25 febbraio il Presidio Territoriale per il monitoraggio dei punti critici individuati nel Piano Comunale di Protezione Civile.
Il Presidio sarà garantito dal personale dell’Ufficio di Protezione Civile Comunale, dal personale reperibile dell’Ente, dal Gruppo Comunale dei Volontari di Protezione Civile, F.I.V.E. ODV PC, dall’ Organizzazione volontari di Protezione Civile e da 837 ODV Gruppo operativo Emergenza.
© Riproduzione riservata