È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MALGRADO LE POLEMICHE LAVORIAMO PER LA TUTELA DEI BAMBINI
30 Ott 2010 18:14
Sulle polemiche nate in merito al ritardo nella partenza del servizio di refezione scolastica, è doveroso tornare a spiegare ai cittadini che si sta lavorando per la tutela dei nostri bambini. Nonostante alcuni esponenti politici continuino, giornalmente, a gioire dell’esistenza di questo problema, il gruppo consiliare del Popolo della Libertà sostiene la linea tenuta fino a questo momento dall’amministrazione Dipasquale e ne monitora costantemente le evoluzioni. Sappiamo per certo che giovedì prossimo si arriverà alla fase finale dell’attività di verifica ed in quella stessa data verrà affidato il servizio.
L’ultima convocazione della ditta per la verifica dell’offerta a ribasso è stata fissata, infatti, per il 4 novembre e gli uffici, ascoltata la ditta con il ribasso maggiore oggetto di verifica, decideranno in via definitiva. E’ vero che il servizio di refezione è in notevole ritardo, ma non potevamo permettere di rischiare la salute dei nostri piccoli concittadini. Entrambe le ditte che hanno partecipato alla gara hanno proposto dei ribassi eccessivi rispetto al costo di base del servizio e gli uffici, legittimamente, hanno avviato la procedura di verifica. Se non fosse andata in questo modo oggi saremmo oggetto di critiche diverse. Il ritardo, secondo noi, è in grande parte colpa della normativa vigente, che tutela eccessivamente le ditte sacrificando tuttavia l’efficienza burocratica.
Le troppe regole di tutela e di garanzia alla trasparenza a vantaggio delle imprese, a scapito della semplificazione, rendono il meccanismo della verifica estremamente lento, creando i disagi che abbiamo notato. Il gruppo consiliare del Popolo della Libertà appoggia dunque l’operato dell’amministrazione ed in particolare degli uffici che hanno lavorato al meglio per risolvere la questione. (c.m.)
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it