La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Mafie, 15 fermi e 142 milioni di beni sequestrati dalla Dda di Catanzaro. Sequestri anche a Ragusa
08 Apr 2021 12:43
Ammonta a 142 milioni di euro il sequestro effettuato dalla Distrettuale antimafia di Catanzaro nell’ambito dell’operazione ‘Petrolmafie Spa’ contro camorra e ndrangheta.
La Divisione diretta da Nicola Gratteri ha fermato 15 indagati tra varie province italiane. Su di loro pesano accuse per associazione a delinquere di tipo mafioso, estorsione, riciclaggio, intestazione fittizia di beni aggravati dalle modalità mafiosa, nonché associazione per delinquere finalizzata all’evasione dell’Iva e delle accise sui prodotti petroliferi destinati al consumo. All’operazione hanno preso parte 250 finanzieri e 400 carabinieri.
I beni sequestrati si trovano nelle province di Catanzaro, Vibo, Reggio, Crotone, Napoli, Salerno, Verona, Catania, Palermo, Messina, Ragusa, Siracusa e Caltanissetta. Si tratta di 15 imprese che gestiscono 6 depositi e 30 distributori di carburante; 8 imprese edili, 2 di trasporti, una società di commercio veicoli, 2 imprese agricole, 6 società di servizi, 161 beni mobili 249 tra terreni, appartamenti e ditte. Tra i 15 fermati 9 sono calabresi, due lomardi, uno campano e due siciliani.
© Riproduzione riservata