È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Madre e figlio originari di Caltanissetta uccisi in Inghilterra
03 Giu 2024 09:38
Una donna di 54, Maria Nugara e il figlio di lei, Giuseppe Morreale, 29, sono stati uccisi a Ugley, in Inghilterra. Le vittime erano tutte di Mussomeli, comune in provincia di Caltanissetta, così come il presunto assassino, Calogero Ricotta, 63 anni, secondo quanto riportato dal sito della BBC. L’uomo sarebbe stato fermato dalla polizia locale in quanto presunto assassino ed è il compagno della donna.
Le indagini inglesi
I corpi senza vita delle due vittime sono stati trovati martedì nella loro abitazione. Dopo 48 ore di indagini, venerdì, la polizia è arrivata a Ricotta e lo ha accusato di lesioni e duplice omicidio. L’uomo dovrà comparire lunedì davanti alla corte dei magistrati inglesi.
Mussomeli è sconvolta dalla notizia. La donna era partita anni fa per cercare un futuro migliore, così come il figlio, nato da una relazione precedente.
© Riproduzione riservata