L’UOMO CONTINUAVA A DELINQUERE DA PIACENZA A VITTORIA.

Intervento della volante del Commissariato a Vittoria, intorno alle 16 di sabato scorso, nel centro storico di via Cavour. 

La vittima, una giovane donna addetta alle vendita, stava ammirando dall’esterno la vetrina del proprio negozio, quando improvvisamente un uomo le si avvicina, le punta al fianco una scheggia appuntita di legno, l’afferra al braccio e la strattona intimandole di seguirlo. La donna riacquista lucidità, capisce il pericolo, spaventatissima si oppone alla presa ed ancora più energicamente riesce a divincolarsi ed a cercare soccorso in un negozio vicino da dove chiama il 113.

Immediato l’intervento della Polizia di Stato. Gli agenti apprendono il racconto e la vittima dà loro la descrizione dell’individuo violento. Subito gli agenti si pongono alla sua ricerca e lo notano a poche decine di metri, riparato all’interno di un bar. I poliziotti scendono dall’auto, lo individuano, chiedono i documenti. La reazione è improvvisa e violenta. Il malvivente colpisce duramente la mano dell’agente,  procurandogli una contusione guaribile in cinque giorni. Viene immobilizzato, portato in commissariato ed arrestato. E’ ritenuto responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e violenza privata.

Si tratta di un bolognese di 41 anni con precedenti penali per reati contro il patrimonio, attualmente sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata presso una struttura d’accoglienza sita a Piacenza dalla quale si è allontanato arbitrariamente il 19 agosto scorso.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it