L’UNDER 14 DEL RUGBY AUDAX CLAN PERDE DI MISURA

Bella prestazione oltre che ottima prova di maturità della rappresentativa Under 14 del Rugby Audax Clan  che domenica scorsa, ha ceduto di misura  10 a 6  nei confronti della Fiamma Cibali,in un incontro valido per il campionato federale.

Il RAC  seppur presentatosi a Catania in formazione largamente rimaneggiata a causa dell’indisponibilità a vario titolo di ben 10 suoi tesserati, si è reso protagonista di una prestazione di carattere, cedendo solo nel finale per una meta irregolare (viziata da un evidente passaggio avanti), convalidata dall’insufficiente arbitro Schilirò da Catania.

Il risultato finale di 10 a 6 è l’esatto specchio di un’incontro forse non spettacolare , sempre in equilibrio,  ma dagli alti contenuti tecnici ed agonistici, condotto da due squadre che si sono affrontate in modo corretto ed a viso aperto.

Per gli iblei i punti sono venuti dal piede dei rientranti Iulian Lupan e Chaady Ferchichi.

A fine incontro agli iblei sono andati i sinceri complimenti dello staff tecnico della Fiamma Cibali.

“Siamo stati sconfitti solo da un episodio – afferma il DS seniores ibleo Gianni Biazzo – l’arbitro non ha visto un evidente passaggio avanti , convalidando una meta irregolare ai nostri avversari.

Non voglio con questo recriminare in quanto nello sport questi errori ci possono stare e i nostri avversari comunque non hanno rubato nulla.

Siamo comunque molto soddisfatti della prestazione generale di tutta la squadra, che seppur informazione largamente rimaneggiata ha affrontato l’incontro  con grinta mettendo in seria difficoltà gli etnei.

Sono sicuro che già dalla prossima settimana con il rientro , di gran parte dei giocatori indisponibili( gite scolastiche, infortuni ed impegni vari), potremo sicuramente prenderci delle grosse soddisfazioni”.

Dello stesso parere uno dei due tecnici Enzo Maratea ( l’altro, Massimo Lucenti era assente per impegni di lavoro) che ha voluto comunque rimarcare l’importanza di un organico ampio e di qualità e di come tutti i ragazzi chiamati in causa hanno fatto a pieno il proprio dovere. Il prossimo impegno per la squadra ragusana è fissato per giorno 15 aprile in casa contro il S.Gregorio Rugby Catania

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it