Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
L’ultima trovata: turisti a Modica con il sedere al vento
21 Ago 2021 15:55
Ci troviamo davanti alla Chiesa di Santa Maria del Soccorso a Modica. Un turista (presumibilmente una donna, visto che nelle hashtag di instagram dove ha postato la foto ha scritto #sola, declinandosi al femminile, anche se alcuni lettori ci hanno fatto notare che forse si tratta di un uomo, ma questo ci interessa fino ad un certo punto) ha deciso di farsi fotografare con le chiappe al vento, mostrando all’impietosa telecamera del telefonino il lato di noi dove generalmente non batte il sole.
L’ultima trovata per prendere like? Un modo come un altro per scandalizzare il pubblico che ormai è abituato a tutto? Mostrare il sedere in un luogo sacro dovrebbe farci sorridere o ci dovrebbe indignare? Il messaggio non è chiarissimo in effetti, forse semplicemente aveva voglia di prendere like, o forse non ci ha pensato troppo. Fra le hashtag vi sono anche #modica e #sicilia. Ha voluto mostraci la sua opinione in modo colorito? Non possiamo davvero saperlo.
La goliardiata è stata criticata dal consigliere Ruffino, che parla di mancanza di rispetto e di assurdità.
Ps: nelle hashtag, c’è anche #mamma. Perchè la mamma è sacra e non si dimentica. Chissà la felicità di vedere il deretano della figlia o del figlio.
A noi questa foto, permettetecelo, fa solo sorridere. E in parte ci lascia un po’ perplessi.
© Riproduzione riservata