Lotta allo spaccio nelle scuole, a Modica otto nuovi impianti di videosorveglianza

Modica ha deciso di combattere lo spaccio nelle scuole e lo fa acquistando otto nuovi impianti di videosorveglianza da piazzare in diverse zone di Modica ed in particolare in prossimità di istituti scolastici.

Oltre a questo, anche interventi della polizia municipale di controllo nelle scuole e campagne educative sulle sostanze stupefacenti.

Con questi interventi mirati Modica ha deciso di rispondere a “Scuole sicure anno scolastico 2020-2021”, il bando promosso dal ministero dell’Interno, e nato per perseguire e ulteriormente incrementare ogni possibile sinergia tra gli enti nella prevenzione e repressione dei fenomeni connessi all’uso delle sostanze stupefacenti in età adolescenziale.

A Modica andrà un finanziamento di oltre 31mila euro per attuare tutte le misure del caso. I punti che verranno coperti da videosorveglianza sono stati scelti considerando i principali istituti scolastici: Piazzale Baden Powell, Via Fabrizio/Viale degli Oleandri, Plesso Giovanni Falcone, Campo Sportivo Vincenzo Barone, Chiesa S.Pietro prospetto principale e retro prospetto, Liceo Classico Campailla, Viale Don Minzoni – Istituto De Amicis.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it