Avviare la videosorveglianza negli asili. L’on. Nino Minardo rilancia la proposta

Avviare la videosorveglianza all’interno degli asili nido. E predisporre per tempo le azioni necessarie. Lo ribadisce l’on. Nino Minardo della Lega che chiede al Governo nazionale di intervenire già in vista del nuovo anno scolastico. Proprio la presenza di telecamere private, o di telecamere installate dalle forze dell’ordine, hanno infatti permesso di venire a conoscenza di maltrattamenti sui bambini. Stessa cosa per quanto riguarda i centri anziani. Secondo il parlamentare ibleo il Governo nazionale starebbe perdendo tempo rispetto alle reali necessità del Paese.

“Tornare a scuola a settembre in sicurezza vuol dire anche videosorveglianza. Nei giorni scorsi ancora una volta al Senato non si è voluto procedere a velocizzare l’iter del testo, arenato da anni, sulle telecamere negli asili e nelle rsa per anziani. Come vigorosamente  lamentato  dal leader della Lega, Matteo Salvini, in commissione affari istituzionali la maggioranza ha votato contro la proposta della Lega di procedere subito all’esame  del testo senza attendere la commissione bilancio; così si è registrato l’ennesimo rinvio che definisco scandaloso”, spiega il parlamentare Nino Minardo .

“E’ una battaglia che porto avanti già dalla scorsa legislatura con una mia proposta di legge inglobata nel testo approvato due anni fa alla Camera. Insieme alla Lega continuo a sostenere  con decisione questo provvedimento, perché si tratta di tutelare le fasce più deboli e indifese. Videosorveglianza  vuol dire “protezione” nei confronti di bambini ed anziani ed è inaccettabile il continuo atteggiamento menefreghista e indifferente del Governo”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it