È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
L’OSPEDALE SAN GIOVANNI DI DIO E SANT’ISIDORO CADE A PEZZI
11 Set 2013 06:46
L’Ospedale di Giarre, San Giovanni Di Dio e Sant’Isidoro, considerata una grande struttura ospedaliera, oggi è ridotta ad un cumulo di immondizia e si trova nel degrado più assoluto.
UN LUOGO, COME L’OSPEDALE, DOVE L’IGIENE, LA PULIZIA DOVREBBERO REGNARE SOVRANI, ALL’OSPEDALE DI GIARRE, TALI NORME, ELEMENTARI IGIENICO SANITARIE, SONO TOTALMENTE SCONOSCIUTE: IL MALATO “CONVIVE” CON POLVERI VULCANICHE DANNOSE E CONDIZIONI IGIENICHE DA TERZO MONDO.
Qui di seguito il grido di sofferenza di un cittadino, colorato se si vuole, ma ci sta perché quando si arriva a questi livelli, non si tratta più di realtà ma si “vive” paradossalmente all’interno di una farsa, brutta e vergognosa!
Lo sfogo risulta razionale nella sua vulcanica espressione, in quanto è impensabile una situazione del genere in un Paese che si ritiene Europeo, ed è per questo che mi sembra doveroso riportarla testualmente:
“Intanto continui summit, incontri, riunioni, dibattiti, vengono fatti da geni sanitari, sindaci del territorio, managers, politicanti da strapazzo, da gentaglia che da tempo l’ha affossato per salvare quel poco rimastoci. Grandi parole, ottimi intendi, megagalattiche prese in giro,………mentre A RUGNA E’ PARIGGIA!!
MA PER COSA SI RIUNISCONO SE NON SONO CAPACI DI FAR PULIRE L’ESTERNO DELL’OSPEDALE?
MA A CHI VOGLIO FARE RIDERE QUESTI INCAPACI?
FORSE GODONO NEL PRENDERCI IN GIRO O SOTTO SOTTO STANNO STUDIANDO COME DARE L’ULTIMO COLPO DI GRAZIA?
MA LASCIATE STARE PER IL MOMENTO I GRANDI PROCLAMI, LE IDEE IMPOSSIBILE…………FATE PULIRE L’ESTERNO DELL’OSPEDALE SE NE SIETE CAPACI E FATELO SUBITO!!!
NON CI SONO PAROLE….”
E già non ci sono parole.
Tanto non ci resta che pagare per questo!
Finirà, comunque, un giorno questo scempio e modus vivendi… e a ridere sarà sicuramente il Malato!
Rigenerale la Democrazia
© Riproduzione riservata