L’ORDINE PUBBLICO NEL FINE SETTIMANA A VITTORIA

Notevole impulso all’attività di prevenzione è stata data nel fine settimana da direttive del Questore di Ragusa Filippo BARBOSO.

Dal giorno prefestivo sino ad ieri sono state impegnate venti pattuglie che hanno controllato 175 persone ed 80 veicoli.

Sono state denunciate all’autorità giudiziaria, in stato di libertà quattro persone.

 

S. S., 49 anni di Vittoria, noto pluripregiudicato, è stato controllato in via Papa Giovanni mentre guidava la stessa auto che meno di un mese fa gli era stata sequestrata dagli agenti del commissariato perché sprovvista di assicurazione. Oltre ai nuovi illeciti amministrativi S.S. è stato denunciato per il reato di violazione di sigilli.

 

S. G., 50 anni di Vittoria, noto pluripregiudicato, è stato controllato alla guida di una Fiat Tipo benché fosse sprovvisto di patente di guida già revocatagli per mancanza dei requisiti morali. E’ stato accertato altresì che viaggiava senza assicurazione obbligatoria.

 

A Scoglitti è stato denunciato A. I. F., romeno di 38 anni. In stato di ebbrezza molestava i clienti di un locale notturno ed all’arrivo degli agenti li oltraggiava con frasi ingiuriose.

 

G. E., vittoriese di 54 anni, pregiudicato, è stato denunciato per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, sottrazione e danneggiamento di cose sottoposte a sequestro e violazione colposa dei doveri inerenti la custodia di cose sequestrate. Nel mese di febbraio era stato controllato mentre guidava una Renault Twingo risultante già sottoposta a sequestro amministrativo e nuovamente sprovvista di assicurazione. A marzo gli veniva sospesa la patente di guida per le precedenrti violazioni. Il provvedimento gli veniva notificato ma nonostante ne avesse l’obbligo non provvedeva alla materiale consegna del documento. Inoltre il veicolo già sottoposto a sequestro non risultava più custodito nel luogo prestabilito.

 

Nell’ambito dei controlli antidroga T. S. giovane ragusano di 25 anni è stato segnalato alla locale Prefettura avendo dichiarato di fare uso personale di stupefacente. All’atto del controllo era in possesso di una dosa di eroina.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it