Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
L’Orchestra Barocca Siciliana per la prima volta a Scicli
01 Set 2025 10:21
L’evento è organizzato in collaborazione con InCanto Barocco Festival 2025 e si terrà a Villa Penna venerdì a partire dalle 20,30. Sarà l’occasione per ascoltare in prima assoluta “L’opera barocca: Amor quando si fugge allor si trova” su libretto di Vincenzo Maria Veltroni e musica di Alessandro Scarlatti. Si esibiranno i solisti Cyntia Franchini, Silvia Vavassori, Marco Faversani, Roberto Manuel Zangari, Giorgia Tornatore e Salvo Fresta oltre che l’Orchestra Barocca Siciliana.
La regia, le scene ed i costumi sono di Danilo Coppola. Dirige l’Opera Barocca il Maestro Claudio Astronio. Lo spettacolo in programma a Villa Penna è vincitore del bando “Progetti Speciali 2025” del Ministero della cultura.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it