È attivo dal 15 dicembre il Centro di Pronta Accoglienza per le dipendenze patologiche, realizzato dall’ASP di Ragusa presso il padiglione 7 dell’ospedale “Busacca” di Scicli, in attuazione della Legge regionale n. 26 del 2024. La nuova struttura rappresenta un passaggio strategico nel rafforzamento della rete dei servizi sanitari dedicati alla cura e al recupero […]
Lo scontro mortale sulla Ragusa-Catania, l’addio al professore Davide Romeo: “Persona amabile”
13 Nov 2023 17:37
Il cuore della comunità di Licodia Eubea e dell’Istituto Tecnico Commerciale Majorana Arcoleo di Caltagirone è pervaso da un profondo dolore a seguito della tragica perdita dell’amato insegnante, Davide Romeo. Una figura amabile, solare, e, soprattutto, un maestro di vita per gli innumerevoli studenti che hanno attraversato i corridoi della sua classe negli anni.
Davide, 49 anni, insegnante apprezzato e rispettato, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto ieri, domenica 13 novembre, lungo la strada Ragusa-Catania. Una notizia scioccante che ha lasciato la comunità scolastica e la città di Licodia Eubea in lutto. Ogni giorno, con dedizione e passione, Davide percorreva la strada da Licodia Eubea all’Istituto Tecnico Commerciale Majorana Arcoleo di Caltagirone, portando con sé la sua energia positiva e la sua dedizione all’insegnamento.
La tragedia si è verificata mentre Davide guidava il suo SUV lungo la strada, coinvolto in un violento impatto con un tir. Le ferite gravi risultanti da questo incidente hanno purtroppo tolto la vita a un uomo che ha dedicato la sua esistenza all’educazione e alla formazione delle giovani menti.
Il cordoglio si è diffuso rapidamente, con i colleghi di Davide esprimendo il loro dolore attraverso parole toccanti. “Davide era una persona amabile, solare, insegnante del nostro istituto, ma soprattutto maestro di vita per i tanti alunni che si sono susseguiti negli anni e che lo ricorderanno con grande affetto portandone per sempre gli insegnamenti nel proprio cuore,” hanno dichiarato con commozione.
L’amministrazione comunale di Licodia Eubea si è unita al dolore della famiglia e della scuola, con il sindaco, il presidente del consiglio, la giunta e il consiglio comunale esprimendo la loro vicinanza. Le parole di cordoglio sono apparse sui social media, sottolineando l’impatto significativo che Davide ha avuto sulla comunità locale.

© Riproduzione riservata