È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LO SCICLI VINCE IL DERBY
22 Apr 2013 18:50
Lo SCICLI SPORT CLUB si aggiudica il Derby Ibleo contro il REUSIA. Gli sciclitani, chiudono in maniera esemplare la fase regolare del campionato confermando il primato in classifica e l’imbattibilità in casa e (per gli amanti delle statistiche), registrano la miglior difesa del torneo.
Lo Scicli si presenta in campo con una formazione inedita, lasciati a casa (per precauzione in vista delle finali) diversi titolari, spazio quindi a chi a giocato meno nel corso del campionato, senza però stravolgere del tutto l’assetto tecnico-tattico della squadra; da registrare un paio di assenze importanti anche nel Reusia, assenti RUSSO e CAPPELLO.
I ragazzi di mister CUZZUPE’, anche se già con la testa alle FINAL FOUR del prossimo 4 Maggio, scendono in campo determinati ad onorare la partita nel rispetto della sportività e dell’avversario, determinati a regalare l’ennesima vittoria al pubblico di casa presente al Geodetico.
Iniziano bene i padroni di casa che si portano subito sul 2-0, ma gli ospiti nei minuti seguenti ribaltano il risultato trascinati dalle reti di CRISCIONE e provano a mettere pressione ai cugini sciclitani. Nello Scicli sale in cattedra il centrale MINARDA (oggi 6 reti per lui), che riporta avanti lo Scicli; la gara fino al 12° si mantiene in un sostanziale equilibrio, poi i padroni di casa cambiano passo, sfoderando un muro difensivo impenetrabile per i ragusani, costretti molte volte al tiro dalla distanza, che trova nel portiere sciclitano IACONO una facile (si fa per dire) lettura.
Lo Scicli quindi con un parziale di 7 reti consecutive, chiude la prima frazione di gara sul parziale di 15-6.
Nella ripresa gli ospiti entrano in campo più determinati, complice la sfuriata del vulcanico Presidente Riccardo TASCA negli spogliatoi, ma gli sciclitani riescono a contenere gli avversari controllando la gara ed incrementando il vantaggio, 26-13 il parziale intorno al 20° della ripresa. Nel finale timido recupero da parte del Reusia, ma ormai l’esito della gara e saldamente nelle mani dello Scicli, che chiude la gara con il punteggio finale di 27-17.
© Riproduzione riservata