Lo scandalo dell’ingresso per Ragusa Ibla: è questo il biglietto da visita del gioiello della Val di Noto? FOTO

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera di un nostro lettore che ci segnala una situazione scandalosa che si protrae ormai da mesi: queste foto testimoniamo l’incuria dell’ingresso per Ragusa Ibla, gioiello della val di Noto e del ragusano.

 

Cara redazione,
Mi chiedo se Ibla, uno dei centri più belli della val di Noto, possa aver come fotografia di benvenuto una discarica a cielo aperto.

Sarebbe da non crederci ma è così, sulla circonvallazione, in via G. Ottaviano, dove da mesi il cantiere di quello doveva essere il nuovo museo si è trasformato in una discarica.

La politica avrà riserve di non responsabilità, la ditta che ha l’appalto sarà insolvente, ma da cittadino mi chiedo non si possa fare nulla per ridare decoro all’ingresso del gioiello barocoo?

Rimuovere almeno l’iimmondizia e lo scarico di materiali inquinanti?
Credo che questa fotografia di incuria, di inquinamento, rechi un danno all’immagine di Ibal, del nostro territorio non indifferente, soprattutto alle porte di una stagione turistica che ha bisogno di riscatto e di valorizzazione del nostro patrimonio.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it